Gli accessori dello sposo

_N8A7652

Nel matrimonio sicuramente la sposa attira su di se l’attenzione di tutti ma anche lo sposo non deve passare inosservato, deve farsi notare ma senza esagerare.
Lo sposo scelto l’abito che si addice alla propria personalità dovrà fare molta attenzione agli accessori che vorrà indossare.

Per quanto riguarda l’abbigliamento evitare assolutamente lo smoking che resta un abito da sera, e il doppio petto, per gli abbinamenti basterà seguire l’etichetta.
Se si sceglie il tight ricordate che il galateo vuole che il tight sia indossato anche da padri, testimoni e fratelli degli sposi, se lo sposo lo porta. Un’uniformità nello stile e nel colore degli abiti degli invitati maschili più intimi dona armonia ed eleganza.

Il gilet: se indossate il tight, può essere di un colore diverso rispetto al grigio o al nero, potete osare con una fantasia stampata o con un colore diverso. L’importante è che sia intonato alla cravatta. Invece se portate un due pezzi, il gilet deve essere dello stesso colore dell’abito.

Se avete deciso di indossare il tight fate attenzione a cordinare tutto l’abbigliamento. Per sostenere i pantaloni vanno indossate delle bretelle che andranno sotto al panciotto. La camicia sarà bianca, a tinta unita o a righe molto sottili e senza bottoni sul colletto.

La cravatta (o papillon) può essere colorata e per far contente le future spose abbinata al colore dei fiori del bouquet o del colore del tema scelto per le nozze.

Se portate la cintura deve assolutamente essere abbinata alle scarpe.

Le scarpe devono essere scure e stringate. Sceglietene un paio comode e in stile con il vestito.

I gemelli fate attenzione che siano a tono con lo stile e non eccessivamente stravaganti. Stesso discorso per la spilla della cravatta se decidete di portarla.

Lo sposo può anche portare una pochette nel taschino, a patto che non abbia già il fiore all’occhiello. In ogni caso la pochette non deve essere abbinata alla cravatta.

Inoltre, in fatto di accessori, allo sposo sono proibiti orecchini, catene, bracciali o anelli: sono concessi solamente orologio e gemelli doppi. Non sottovalutate gli occhiali da sole, se volete indossarli devono essere uniformi con lo stile che avete scelto al pari di tutti gli altri accessori

E se siete indecisi e volete dare un’occhiata ad un negozio online affidabile passate da trendhim

Lasciateci, una critica, un consiglio o un’opinione nei commenti 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *