Blog

Engagement session: perché farlo?

Il servizio fotografico di coppia che racconta l’amore

Nell’articolo precedente abbiamo parlato di cos’è l’engagement session. Se ancora non l’avete letto vi invitiamo a farlo. Adesso vi daremo 5 buoni motivi per realizzare il vostro engagement.

Per avere ricordi pieni di naturalezza. In un servizio fotografico di coppia si crea un etmosfera naturale dove a far da padrone sono i vostri sentimenti, le emozioni, l’amore. Abbiamo la capacità di immergervi in un’atmosfera magica nella quale riuscirete ad essere voi stessi e a far emergere i vostri sentimenti.

Creare un prima e un dopo. Creare un legame con il giorno del matrimonio. Avere la possibilità di raccontare le tappe della vostra vita. L’avvicinamento al giorno del fatidico “si” e l’emozione che lo precede.

Utilizzare gli scatti per le partecipazioni. Un modo carino che si è diffuso ultimamente, sempre con provenienza oltreoceano, è quello di comunicare la data del matrimonio attraverso delle fotografie. Il cosiddetto “Save the date”. Oppure per restare in stile italiano, utilizzarle per le partecipazioni di nozze.

Stemperare l’emozione. Proprio perché i giorni che precedono il matrimonio sono carichi di tensioni, di emozioni e di attesa, realizzare un servizio fotografico di coppia vi permetterà di attenuare tutte queste sensazioni. Di staccare la spina e dedicarvi solo a voi. A vivere l’amore che vi avvolge senza interferenze esterne. Saranno momenti in cui vi staccherete dalla quotidianità e vi lascerete trasportare dai sentimenti.

Creare il feeling con i fotografi del vostro matrimonio. E’ l’occasione per conoscere i vostri fotografi, vedere come lavorano e come interagiscono con voi e la stessa cosa vale per loro. Potranno capire come siete insieme, i vostri caratteri, lo stile che vi piace. L’engagement è importante perché vi permette di essere più naturali il giorno del matrimonio, non ci saranno più degli estranei a fotografarvi ma persone che già conoscete con le quali vi trovate bene e svanirà quell’imbarazzo di “oddio arriva il fotografo”.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi.

Puoi chiamarci al 335-5348748 oppure scrivere una mail a fotoprinzi@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *